Bombelli Benna Spalaneve
Azienda > La tecnologia

immagine

immagine

La nostra struttura può vantare un'elevata esperienza nella progettazione 3D di apparecchiature, macchine, impianti, ecc. I vantaggi derivanti da un approccio 3d, risultano fondamentali per chi intende sviluppare progetti competitivi, moderni, e lungimiranti. Fin dallo sviluppo la progettazione 3D permette di focalizzarsi sulla modellazione di oggetti, sulle caratteristiche, sul risultato complessivo invece che su di un singolo particolare, riducendo enormemente la dispersione di risorse nel singolo dettaglio. Successivamente, i benefici si estendono a tutto il processo produttivo, ai costi di gestione, all'operatività aziendale, e all'aggiornamento dei progetti, alle procedure di assistenza e alla ricambistica.

La progettazione 3D nativa permette di includere in un elemento una quantità di informazioni infinitivamente superiore ai progetti 2D tradizionali e di stabilire relazioni tra i diversi componenti. Il risultato è un corposo insieme di informazioni e di files, che permette di mantenere aggiornato ogni elemento e di seguire l'evoluzione dell'oggetto a fronte di ogni modifica e viceversa. Ad esempio, nella progettazione 3D ogni cambiamento apportato ad un singolo elemento, può essere facilmente e velocemente riportato nel progetto, consentendo così l'aggiornamento automatico di ogni elemento ad esso correlato, dal complessivo fino alla tavola dei ricambi. Per tutti gli elementi che hanno una vita commerciale lunga, che subiscono diverse modifiche e aggiornamenti, tale meccanismo permette di ridurre notevolmente costi di riprogettazione, tempi morti, errori operativi e perdite di tempo per l'assistenza.

La nostra flessibilità operativa nella progettazione 3D non è improvvisazione, ma – invece – si fonda su basi solide: la nostra esperienza, consolidata sul campo ed acquisita in vari settori (settore viabilità invernale, divisione aeroporti), le nostre competenze e le nostre metodologie di lavoro collaudate e versatili, ci permettono - con serenità - di affrontare ogni aspetto dello sviluppo di un progetto, anche particolarmente complesso: dall'ideazione alla progettazione CAD, dall'analisi di fattibilità alla pianificazione, dalla scelta dei materiali ai calcoli strutturali, ecc. Il tutto grazie ad una serietà, una disponibilità, una preparazione ed una capacità di risposta tutt'altro che comuni.